Salò, il sindaco Cipani non si ricandida e passa il testimone a Citroni

A Salò si cambia. Dopo due mandati consecutivi, il sindaco uscente Giampiero Cipani ha infatti annunciato l’intenzione di non ricandidarsi nemmeno nell’ipotesi che a Roma scatti la concessione del terzo giro per i sindaci dei Comuni fra 5mila e 15mila abitanti (con l’ipotesi addirittura di mandati “infiniti” sotto i 5mila).

A prendere il posto di Cipani in occasione delle elezioni del prossimo anno, potrebbe essere Gianantonio Citroni, attuale presidente della Rsa Residenza degli Ulivi di Salò. Il nome – va precisato – lo ha proposto lo stesso sindaco uscente, ma non è stato ancora oggetto di confronto all’interno del centrodestra  (Lega e Fdi sono già ai ferri corti in diversi Comuni).

Per il centrosinistra, invece, il candidato c’è già ed è Giovanni Ciato (classe 1956), attuale capogruppo di minoranza e già candidato sindaco alle elezioni del 2019.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo Salò, il sindaco Cipani non si ricandida e passa il testimone a Citroni proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/12/08/salo-il-sindaco-cipani-non-si-ricandida-tocca-a-citroni/

Lascia un commento