Salò Buskers Festival: Un Viaggio tra Arte di Strada e Spettacolo

Domenica 6 ottobre 2024, Salò diventerà il palcoscenico per uno degli eventi più attesi dell’anno: il Salò Buskers Festival, una manifestazione unica che riunisce i migliori artisti di strada provenienti da tutto il mondo. Dalle 14.30 alle 19.30, le piazze e le vie del centro storico si animeranno grazie a spettacoli di giocoleria, acrobazie, musica e magia, trasformando la città in un grande teatro all’aperto.

Artisti e Spettacoli

Il festival prevede ben 13 postazioni fisse e 3 spettacoli itineranti, per un totale di performance variegate che coinvolgeranno grandi e piccini. Tra i principali artisti che si esibiranno ci sono:

Silvia Martini: con la sua straordinaria abilità nell’hula hoop, si esibirà a Piazza Bianca Fossa alle 15.00 e alle 17.45.

Compagnia Ma.Re.: un duo acrobatico che incanterà il pubblico con il loro spettacolo di mano a mano a Fondo Fossa alle 15.00 e alle 17.00.

Lorenzo Crivellari: maestro della giocoleria, si esibirà presso il Lungolago, nella zona del busto di Gasparo da Salò, alle 15.30 e alle 17.30.

Mago Alesgar: uno spettacolo di magia e bolle di sapone che farà sognare bambini e adulti, in scena in via Napoleone dalle 14.30 alle 17.00.

In aggiunta alle esibizioni fisse, ci saranno anche artisti itineranti come i Brassato Drum, una band che attraverserà il festival portando energia e ritmo nelle vie di Salò, e i trampolieri degli Ordallegrì e di Infinity Arts, che aggiungeranno un tocco di magia e sorpresa mentre cammineranno tra il pubblico.

Un Festival per Tutta la Famiglia

Il Salò Buskers Festival è l’occasione ideale per trascorrere una giornata di divertimento e cultura con la famiglia. Gli spettacoli sono pensati per coinvolgere persone di tutte le età, offrendo un mix di arte visiva, musica e performance acrobatiche. L’evento si svolgerà in diverse location della città, tra cui Piazza Vittoria, Fondo Fossa, Piazza Baden Powell e il Lungolago Zanardelli, garantendo una giornata all’insegna della scoperta e dell’intrattenimento.

Omaggio a Fantinelli e altri Eventi Collaterali

Oltre agli spettacoli degli artisti di strada, il festival renderà omaggio al compositore Aur Fantinelli con un concerto di Alessandro Reni (chitarra), Antonio D’Alessandro (chitarra) e Andrea Casarotto (contrabbasso). Questo evento avrà luogo il 6 ottobre alle ore 18.00 nella prestigiosa Sala dei Provveditori e sarà ad ingresso libero.

Inoltre, per gli appassionati di arte e suono, l’evento “Equilibri Avanzati – Soundrawing”, a cura di Anna Lisa Ghirardi, offrirà un percorso artistico unico che combina suono e segno. L’appuntamento è per sabato 6 ottobre alle 20.45 in Piazza Zanelli.

In Caso di Pioggia

Nel caso in cui il maltempo dovesse interferire con il festival, l’evento sarà posticipato a data da destinarsi. Per aggiornamenti in tempo reale, è possibile seguire le pagine social del Comune di Salò e della Pro Loco.

Informazioni e Contatti

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare la Pro Loco di Salò al numero 0365 21423 o seguire gli aggiornamenti sui social media (@prolocosalo, @comunedisalo, @meideventi).

Un evento da non perdere, il Salò Buskers Festival promette di essere un’esperienza memorabile per chiunque ami l’arte, la cultura e lo spettacolo.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/salo-buskers-festival-un-viaggio-tra-arte-di-strada-e-spettacolo/

Lascia un commento