Salò autorizza l’accensione dei riscaldamenti: prime misure contro il freddo

Salò è il primo Comune della riviera del Garda ad anticipare l’accensione dei riscaldamenti. L’ordinanza firmata dal sindaco consente l’uso degli impianti termici fino al 14 ottobre , con un limite massimo di 7 ore giornaliere , da distribuirsi nella fascia oraria tra le 5 e le 23 . L’obiettivo è consentire ai cittadini di riscaldare le proprie abitazioni nel rispetto delle normative, considerando le condizioni climatiche che stanno rapidamente peggiorando.

Le temperature interne massime sono state fissate a 20°C , con una tolleranza di +2°C , mentre per edifici industriali e artigianali il limite è fissato a 18°C ​​con la stessa tolleranza. Questa misura è stata pensata per contenere i consumi energetici e ridurre l’impatto ambientale. Le disposizioni dell’ordinanza sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Salò, dove è anche possibile trovare eventuali informazioni riguardanti le eccezioni alle limitazioni previste.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/09/salo-autorizza-laccensione-dei-riscaldamenti-prime-misure-contro-il-freddo/

Lascia un commento