Un finto alpino si aggira per le strade di Salò e dei paesi limitrofi. E cerca di approfittare del buon nome del corpo per ottenere denaro. E’ quanto denunciato dal locale gruppo dell’Ana, che avrebbe già raccolto una decina di segnalazioni da privati e, soprattutto, attività commerciali contattate dal presunto truffatore.
Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un uomo di 30-35 anni, vestito con abiti civili, che si presenta alle porte di ristoranti e negozi chiedendo denaro per l’acquisto di un pulmino adibito al trasporto disabili. Quando riceve la donazione, quindi, rilascia una ricevuta compilata a penna.
Un modo di fare che ha evidentemente insospettito molti, arrivando fino agli alpini veri (che in queste ore sono impegnati nelle celebrazioni di Montichiari e devono far fronte al lutto di Tecla Pluda, morta nella notte in un incidente) e alle forze dell’ordine.
Il truffatore, stando alle ipotesi, potrebbe essere la stessa persona che nelle ultime settimane è entrata in azione in altre zone del Nord Italia, in particolare nelle province di Belluno e Treviso, dove avrebbe raggirato un centinaio di persone.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
L’articolo Salò, attenzione al finto alpino che chiede soldi ai negozianti proviene da bsnews.it.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/10/20/salo-attenzione-al-finto-alpino-che-chiede-soldi-ai-negozianti/