I meravigliosi eventi educativi organizzati da *Gardaland SEA LIFE Aquarium* continuano a riscuotere grande successo, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori, soprattutto i più giovani, sul *rispetto e la protezione dell’ambiente marino*.
Negli ultimi due appuntamenti, che si sono tenuti sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre, i protagonisti sono state due *figure mitologiche* tra le più celebri di sempre: una *sirena* dalla pinna colorata e, in questa nuova edizione, anche un *tritone*, figlio del dio del mare.
Dopo un affascinante viaggio interattivo, che porta i visitatori dalle acque del Lago di Garda fino alle profondità oceaniche, sarà possibile *ammirare l’esibizione della sirena nella speciale disciplina del “mermaiding”*, una pratica sempre più popolare in tutto il mondo per i suoi benefici fisici e mentali. Inoltre, si avrà l’opportunità di *incontrare il coraggioso tritone* con il suo inseparabile tridente.
Entrambi i personaggi saranno disponibili per rispondere a qualsiasi curiosità, illustrando l’importanza dell’ambiente marino e *l’impegno di ognuno di noi nel preservarlo*. Non mancheranno giochi interattivi, racconti emozionanti e qualche piccolo segreto da scoprire sui *leoni marini, in particolare Leo, Honey e Davy Jones, che ogni giorno si esibiscono con i loro addestratori in spettacolari tuffi, scivolate e nuotate veloci*, insieme ad altre creature che nuotano proprio sopra la testa dei visitatori nel tunnel oceanico.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/appuntamenti-educativi-gardaland-sea-life-aquarium/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=appuntamenti-educativi-gardaland-sea-life-aquarium