Rubava carburante dai veicoli in sosta: denunciato un 40enne bresciano

I carabinieri di Sarnico hanno denunciato un uomo di 40 anni, residente a Palazzolo sull’Oglio, per furto aggravato di carburante. L’uomo, con precedenti penali, è accusato di aver rubato benzina da auto in sosta la scorsa estate sul lago d’Iseo, utilizzando una tanica modificata e un trapano a batterie per perforare i serbatoi.

Negli ultimi mesi, diversi automobilisti di Sarnico hanno denunciato danni ai loro veicoli a causa dei furti, che non solo li privavano del carburante, ma li costringevano anche a costose riparazioni. Uno degli episodi più gravi si è verificato la notte del 20 agosto, quando il ladro ha agito indisturbato sotto due auto parcheggiate, svuotandone i serbatoi e lasciando i proprietari con veicoli gravemente danneggiati.

Oltre al danno economico, questi furti comportavano un pericolo significativo, poiché un serbatoio bucato rappresenta un rischio di incendio. In un caso, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Le indagini condotte dai carabinieri si sono basate su denunce, testimonianze e riprese dalle telecamere di sorveglianza. Questo ha permesso l’identificazione del sospettato e, durante una perquisizione domiciliare, è stata trovata e sequestrata la tanica usata per raccogliere il carburante rubato.

Non si tratta del primo caso di furti di carburante nella zona: nel settembre scorso, un altro 40enne, residente nella Bassa e titolare di un’officina in provincia di Bergamo, era stato fermato dalla Polizia Locale di Sarnico con oltre 1.400 litri di gasolio nel furgone, venendo denunciato per ricettazione.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/14/rubava-carburante-dai-veicoli-in-sosta-denunciato-un-40enne-bresciano/

Lascia un commento