Domenica 26 maggio, dalle 10 alle 17, il Centro delle famiglie Aretè di Riva del Garda ospiterà nuovamente la Festa delle famiglie, un evento annuale molto atteso che si svolgerà in via Brione 24. Quest’anno l’iniziativa avrà un significato speciale poiché segnerà l’inizio delle celebrazioni per il ventennale dei servizi estivi dell’Apsp Casa Mia.
L’evento è organizzato nell’ambito del Distretto famiglia Alto Garda e Ledro e vedrà la partecipazione di numerose realtà locali. Tra i protagonisti ci saranno il Centro famiglie Aretè, i Centri socio educativi territoriali, il gruppo adolescenti di Time Out, il progetto di volontariato «Io ci sono», e le iniziative per genitori di «Io ti ascolto». Inoltre, saranno presenti associazioni come il Circolo Oratorio Don P. Mazzolari e il Club La Bacionela.
Programma della Mattinata
Le attività inizieranno alle 10 con una serie di laboratori ed esperienze pensate per tutte le età. Si potrà partecipare a “Natural-mente”, una caccia alle erbe aromatiche guidata da Kaleidos, oppure cimentarsi nella preparazione di tartufini al cocco con La Girandola. Per i più creativi ci sarà un laboratorio con lenti colorate organizzato da Aretè. Non mancheranno giochi all’aperto e momenti di baby dance curati da Punto X e «Io ci sono». I genitori potranno anche prendere parte a «Che rabbia!», uno spazio dedicato alla chiacchiera e alla creatività con «Io ti ascolto».
Pranzo
Il pranzo sarà servito dalle 12.30 alle 13.30 grazie alla collaborazione tra il gruppo adolescenti di Time Out e il Club La Bacionela.
Attività del Pomeriggio
Nel pomeriggio, dalle 13.30 alle 16.15, proseguiranno le attività con ulteriori sessioni di baby dance gestite da «Io ci sono» e nuovi laboratori culinari per la preparazione dei tartufini al cocco con La Girandola. Gli amanti della lettura potranno creare segnalibri fantasy nel laboratorio creativo condotto da Jenga, mentre i più curiosi potranno scoprire messaggi nascosti attraverso un gioco con le lenti a cura di Aretè.
Chiara Parisi guiderà “Al parco in primavera”, un laboratorio naturalistico che permetterà ai partecipanti di esplorare la natura circostante. I giochi all’aperto continueranno grazie al supporto del Circolo Oratorio don P. Mazzolari.
Alle 16.30 si terrà una merenda speciale in occasione del ventesimo anniversario dei Centri estivi dell’Apsp Casa Mia.
I posti disponibili sono limitati; pertanto è consigliabile prenotarsi direttamente all’arrivo presso la sede dell’evento.
Per tutti coloro che intendono partecipare indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, è suggerito portare un ombrello in caso di pioggia.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/riva-del-garda-torna-la-festa-delle-famiglie-allarete/