Riva del Garda: nuove regole per animali e piccioni, multe fino a 300 euro.

Riva del Garda — Il Comune di Riva del Garda sta ricevendo segnalazioni riguardanti comportamenti inadeguati nei confronti degli animali. In particolare, si parla di cani che non vengono accompagnati dai propri padroni a raccogliere le deiezioni e di persone che danno da mangiare ai piccioni.

Il Regolamento di polizia urbana del Comune di Riva del Garda stabilisce che chiunque conduca un animale su aree pubbliche o aperte al pubblico nei centri abitati, deve portare con sé sacchetti e paletta per la rimozione delle feci del proprio animale. Questi sacchetti devono essere depositati nei cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani o nei cestini stradali. È inoltre vietato permettere agli animali di urinare su edifici, monumenti, veicoli parcheggiati e nelle aiuole dei parchi pubblici.

Per quanto riguarda i piccioni, è vietato somministrare loro cibo, in particolare granaglie, sostanze e avanzi alimentari. I proprietari di immobili nei centri storici di Riva del Garda devono inoltre provvedere a schermare le aperture permanenti delle abitazioni con reti a maglie sottili o altri mezzi idonei.

Chi viola queste disposizioni è soggetto a sanzioni amministrative che vanno da 50 a 300 euro.

È importante rispettare queste regole per garantire la pulizia e l’ordine della città e per tutelare la salute degli animali stessi.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/regole-animali-riva-garda-multe-cani-piccioni/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=regole-animali-riva-garda-multe-cani-piccioni

Lascia un commento