Il corpo senza vita di Paolina Olivieri, un’anziana di 87 anni residente a Lugana di Sirmione, è stato ritrovato nella notte tra mercoledì e giovedì, nelle vicinanze della sua abitazione. La donna era scomparsa mercoledì sera, facendo scattare subito l’allarme tra i familiari che ne avevano denunciato la scomparsa. La scoperta del cadavere è avvenuta poco dopo le 2:30 del mattino, all’interno di un’area vinicola, dove l’anziana potrebbe aver accusato un malore mentre passeggiava.
Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalle stazioni dei carabinieri di Desenzano e Sirmione, con il supporto della Compagnia di Desenzano, i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Desenzano e i volontari della Protezione civile del Basso Garda. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
Le cause precise della morte non sono ancora del tutto chiare, ma si sospetta che la donna possa essere stata vittima di un malore improvviso, sopraggiunto durante una breve passeggiata tra i vigneti, situati a poche centinaia di metri da casa sua. Questo tragico ritrovamento ha posto fine alle speranze della famiglia, che aveva sperato in un epilogo diverso.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/17/ritrovato-il-corpo-dellanziana-scomparsa-da-lugana-di-sirmione/