Rigamonti, la Loggia chiede oltre 600mila euro di Imu. Cellino: “A tutto c’è un limite…”

Come riportato dal portale del Giornale di Brescia, nuovo capitolo tra il Brescia Calcio e il Comune di Brescia. Nei giorni scorsi è arrivata al club una richiesta da parte della Loggia: il pagamento degli ultimi cinque anni di Imu sullo stadio Rigamonti. Un conto da oltre 600mila euro relativo al periodo 2019-2024.

«Trovo la situazione grottesca, c’è un limite a tutto», il commento del presidente del Brescia Massimo Cellino -. Da quando sono venuto a Brescia non faccio altro che pagare conti e pasticci poco trasparenti di chi ha gestito nel passato il Brescia. L’amministrazione pubblica ha dei doveri e tra questi ci sono quelli di fare e applicare leggi e regole che siano uguali per tutti. A tutto c’è un limite e l’Imu da parte nostra non è dovuta per un semplice motivo: perché non siamo proprietari del bene e pertanto non ne possiamo disporre da proprietari. Tra l’altro, al Comune basterebbe leggersi 50 sentenze di commissione tributaria nonché di Cassazione. Invece ci devono fare sprecare altro danaro per sostenere inutili spese legali come è accaduto con la farsa relativa alla valutazione dello stadio. Io son qui a combattere per in cause per il vecchio marchio e a difendere il Brescia calcio dai bresciani».

The post Rigamonti, la Loggia chiede oltre 600mila euro di Imu. Cellino: “A tutto c’è un limite…” appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/11/rigamonti-la-loggia-chiede-oltre-600mila-euro-di-imu-cellino-a-tutto-ce-un-limite/

Lascia un commento