Dopo giorni di disagi dovuti alla chiusura di via Vo’, lungo la Gardesana, a causa di una frana avvenuta all’inizio del mese sul versante collinare a lago del Monte Corno, sembra che finalmente si stia avvicinando la riapertura della strada.
Il Comune di Desenzano ha deciso di chiudere il tratto compreso tra il Chiosco Comunale e il civico n.19 per garantire la sicurezza degli automobilisti, in attesa delle necessarie verifiche e lavori per mettere in sicurezza l’area interessata dal dissesto e smottamento.
Secondo quanto annunciato dal Comune, le operazioni relative alle analisi dell’area e al ripristino della sicurezza sono ormai quasi concluse, dopo due settimane di lavoro intenso. È previsto che via Vo’ venga riaperta al traffico entro la serata di domani, mercoledì 20 marzo.
Attualmente i tecnici stanno effettuando le ultime verifiche per assicurarsi che tutto sia a posto e che non ci siano ulteriori rischi. Se le condizioni lo permetteranno, sarà quindi possibile riprendere il normale transito lungo il tratto interessato dalla chiusura.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/riapertura-via-vo-desenzano-viabilita-frana-marzo/