Una giovane donna di San Felice del Benaco è stata protagonista di un episodio spaventoso mentre si recava al lavoro. La sua Mercedes ha preso fuoco all’improvviso, costringendola ad accostare rapidamente. Fortunatamente, la conducente è riuscita a uscire dall’auto appena in tempo, evitando così il peggio. La vettura, purtroppo, è stata completamente distrutta in pochi minuti, riducendosi a uno scheletro fumante.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di venerdì 13 settembre, a Rezzato, lungo via Garibaldi, poco distante da un supermercato Lidl. La donna, accortasi di strani rumori provenienti dal cofano, ha prontamente deciso di accostare prima che le fiamme si propagassero. Subito dopo, una densa colonna di fumo nero ha iniziato a sollevarsi in cielo, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
Una squadra dei pompieri, proveniente dal comando di via Scuole a Brescia, è arrivata sul posto in tempi rapidi, riuscendo a domare l’incendio prima che le fiamme si propagassero ulteriormente e mettessero a rischio anche il parcheggio del supermercato vicino. L’intervento si è svolto senza ulteriori complicazioni, ma la strada trafficata è stata temporaneamente chiusa per facilitare le operazioni di spegnimento.
Anche una pattuglia della polizia locale è intervenuta per dirigere il traffico, provocando inevitabili rallentamenti sia sulle vie interne del paese che lungo la Statale 45 bis. La circolazione è stata deviata e code si sono formate per circa un’ora, prima che la situazione tornasse alla normalità.
Nonostante i disagi causati alla viabilità, l’episodio si è concluso senza feriti grazie alla tempestiva reazione della giovane donna e alla rapidità dell’intervento dei soccorsi.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/13/rezzato-unauto-in-fiamme-davanti-al-supermercato/