Regolamentazione circolazione stradale sulla SP25 Cunettone-Esenta: divieto transito veicoli pesanti

Regolamentazione della circolazione stradale sulla SP25 Cunettone-Esenta

L’Amministrazione comunale di Lonato del Garda informa che è stata emessa un’ordinanza da parte della Provincia di Brescia per regolamentare la circolazione stradale sulla SP25 “Cunettone-Esenta” dal km 18+300 al km 22+650.

Come già discusso durante un incontro con la Provincia di Brescia il 20 febbraio 2024, l’ordinanza prevede il divieto di transito per i veicoli con una massa superiore a 3,5 tonnellate su entrambe le corsie a partire da oggi, venerdì 8 marzo.

È importante sottolineare che il divieto non si applica ai veicoli il cui percorso ha origine o destinazione all’interno del tratto interessato (tra il km 18+300 e il km 22+650), così come agli autobus del trasporto pubblico locale, ai mezzi di emergenza di qualsiasi tipo, ai veicoli delle forze dell’ordine, ai veicoli del Comune di Lonato del Garda o che operano per conto del Comune e ai veicoli della Provincia di Brescia o che operano per quest’ultima per la manutenzione delle strade.

Inoltre, è stato stabilito un limite massimo di velocità di 60 km/h nelle zone esterne ai centri abitati comprese tra il km 18+300 e il km 22+650.

Questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato dei controlli per verificare l’effettiva installazione della segnaletica stradale, confermando la corretta esecuzione delle operazioni.

L’Amministrazione comunale comunica che nei prossimi giorni le pattuglie della Polizia Locale effettueranno numerosi controlli per verificare l’applicazione corretta delle disposizioni stabilite.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/reg-circolazione-veicoli-pesanti-sp25-cun/

Lascia un commento