Dalle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari bresciani emerge un quadro in cui la maggior parte di loro è formata da imprenditori e professionisti con patrimoni rilevanti, spesso concentrati in proprietà immobiliari e terreni. Alcuni di loro, grazie alla loro attività professionale e imprenditoriale, hanno redditi che si attestano su cifre a sei zeri, mentre altri si affidano quasi esclusivamente all’indennità parlamentare.
I parlamentari bresciani non sembrano puntare su automobili di lusso o altri beni di valore immediato, ma mostrano un evidente interesse per gli investimenti nel settore immobiliare. Possiedono terreni, case al mare e altre proprietà, confermando il forte legame con il “mattone” tipico della zona. Alcuni, con redditi elevati, sono anche titolari di società e attività imprenditoriali.
Per chi invece è agli inizi della carriera politica, il reddito annuo è più vicino alla media provinciale di Brescia, che si attesta intorno ai 24.500 euro. Tuttavia, anche chi percepisce solo l’indennità parlamentare, tra stipendi e rimborsi spese, può raggiungere i 13.900 euro lordi al mese per i deputati e 14.600 euro per i senatori, garantendo comunque un’entrata ben sopra la media.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/17/redditi-a-6-cifre-case-e-terreni-i-patrimoni-dei-parlamentari-bresciani/