IL GIORNALE DI
VERONA
37
IL NETWORK SUL
LAGO
Sono già 69mila i fan
e in gran
parte donne
Il primo party di Facebook sul lago, è andato in scena con
l’organizzazione di Marco Piva, di «1-2-3 web snc». Piva ha creato la pagina più
grande del Garda, che conta 69 mila fan. L’evento ha avuto come sponsor «Datch»,
il grande marchio di abbigliamento, che ha offerto gadget in magliette e
cappellini e Veratour, che ha regalato tre voli aerei poi estratti
all’Hollywood. Lo stesso titolare della discoteca, Gian Paolo Marconi, ha
sponsorizzato la serata anche per, dice, «fare incontrare la gente dal vivo,
come si faceva una volta, poiché spesso si parlano solo in rete».
Lo
confermano i tanti ragazzi presenti: Valerio, 21 anni, di Roma, che ha
conosciuto Lucia su Facebook e ora convive con lei a Garda e frequenta
l’università di lettere a Verona. E di universitari ce n’! ;erano tanti l’altra
sera. Tra loro: Filippo, Beatrice, Martina e Paolo, insieme agli amici della
facoltà di Biotecnologie di Verona, che hanno deciso di festeggiare i loro
quattro compleanni, cogliendo l’invito del party di Facebook. Anche tre amiche
di 20 anni di Sirmione, Federica, Jessica e Manuela, che hanno scovato
l’annuncio in bacheca nella pagina e che confessano di passare almeno due ore al
giorno su «Fb».
Come altre cinque donne di Desenzano, accorse in cerca di
amici in «carne ed ossa». «La prevalenza di pubblico su questa pagina del lago
di Garda», sottolinea Marco Piva, «è femminile per il 60 per cento, quando di
solito si divide equamente tra maschi e femmine. La fascia di età per il 70 per
cento è dai 25 ai 35 anni, ma per un 30 rientra nella fascia dei 50
anni».A.S.