L’Associazione Santa Lucia Biancoblu, attiva nella Valle Sabbia, si impegna a portare sorrisi ai bambini malati attraverso gesti di solidarietà. Fondata per raccogliere giocattoli per i reparti pediatrici degli ospedali bresciani, ha ampliato le proprie attività includendo supporto alla neuropsichiatria infantile. Il 15 dicembre riprenderà le sue attività negli ospedali dopo l’interruzione dovuta al COVID-19, con i fondi raccolti recentemente in occasione di una festa a Vobarno volti alla ristrutturazione del reparto di Neuropsichiatria Infantile degli Spedali Civili di Brescia.
La Giunta comunale di Castelnuovo del Garda ha approvato un progetto di messa in sicurezza del porto Campanello, con un finanziamento complessivo di 212.000 euro, principalmente dalla Regione Veneto. Gli interventi previsti includono dragaggio e riqualificazione dell’illuminazione.
Il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera parteciperà a due significativi eventi gastronomici nel week-end, uno alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba e l’altro a Rocca di Lonato del Garda, entrambi a favore della formazione professionale dei giovani.
Inoltre, il Settore Strade della Provincia di Brescia ha annunciato il ripristino della viabilità sulla SP9, a seguito di frane. I lavori inizieranno la prossima settimana e comprenderanno misure di sicurezza e consolidamento.
Infine, si è svolta la campagna di Legambiente “I cantieri della transizione ecologica” a Lonato del Garda, in cui è stato celebrato il modello virtuoso di Feralpi Siderurgica per il riciclo sostenibile dell’acciaio.
- Santa Lucia Biancoblu: sorrisi e supporto ai bimbi malati
- Messa in sicurezza del porto Campanello a Castelnuovo del Garda
- Grand Hotel Fasano protagonista di eventi gastronomici sul Garda
- Ripristino della SP9: avvio lavori per sicurezza viabilità
- Feralpi e Legambiente: esempio di riciclo sostenibile a Lonato
Vai articolo originale: https://darkgreen-ape-808664.hostingersite.com/rassegna-stampa-gardesana-del-24-10-2024-5/