Le condizioni del ragazzo di 18 anni che, nella serata di lunedì, è rimasto vittima di un grave incidente a Calcinatello, sono ancora critiche. Il giovane stava percorrendo via Santa Maria quando, verso le 22:30, ha perso il controllo dello scooter su cui viaggiava insieme a una 17enne. Nella caduta, il ragazzo ha battuto violentemente la testa, riportando un trauma cranico grave, mentre la ragazza ha subito ferite meno gravi.
L’incidente è avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli, secondo le prime ricostruzioni della Stradale di Salò, che sta indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto. Dopo la caduta, i due giovani sono finiti sull’asfalto, ma ad avere la peggio è stato il ragazzo, che è stato immediatamente soccorso dai sanitari. Vista la gravità delle condizioni, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato il 18enne in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Al momento, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
La ragazza di 17 anni, che si trovava con lui sullo scooter, è stata invece ricoverata all’ospedale di Cremona in codice giallo. Le sue condizioni, seppur meno gravi, restano sotto controllo. L’incidente ha sollevato molte preoccupazioni tra i familiari e gli amici dei due giovani.
La polizia stradale sta continuando le indagini per determinare le cause dell’incidente, raccogliendo i rilievi necessari per capire se vi siano state cause meccaniche o ambientali che hanno portato alla perdita del controllo del mezzo.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/11/ragazzo-cade-in-scooter-e-batte-la-testa-condizioni-ancora-gravi/