Al termine del match contro la Sampdoria, mister Michele Mignani ha commentato così: “Secondo me abbiamo creato, abbiamo fatto bene, abbiamo mosso bene la palla e siamo stati pericolosi in tante situazioni, ma poi prendiamo gol con tanta facilità, sia su palla in movimento che su palla da fermo. Voglio analizzare tutto con calma nei prossimi giorni, ma dobbiamo essere più ardenti”.
SULLA FORMAZIONE. “Kargbo non ci dava garanzia di avere novanta minuti e ho pensato di far giocare un giocatore che avesse fisicità e Francesconi ha fatto la sua partita come poi secondo me l’hanno fatta tutti gli altri. Diventa paradossale raccontare qualcosa di diverso dal fatto che la Sampdoria ha fatto cinque gol in casa del Cesena, anche se poi c’è una lista di eventi e di situazioni che potevano rigirare la partita. Lo dico come dato di fatto, perché poi il risultato finale è quello e non ci sono alibi, però sul 2-2 abbiamo preso la traversa con Ciofi e avevamo pareggiato la partita se non ci fosse stato annullato il gol, giustamente, per fuorigioco di Shpendi. Prima ancora c’era stata l’occasione di Berti, è chiaro che sono solo parole e non contano perché contano i punti e contano i fatti”.
FASE DIFENSIVA. “Cinque gol sono tanti, così come sono tanti tre gol a Pisa, spesso ne abbiamo presi due, non mi piace perché le partite devono andare tutte in equilibrio. La fase difensiva va fatta meglio perché attaccare non vuol dire esporsi al contrattacco avversario, bisogna crescere e fare bene entrambi le fasi. Noi quella difensiva ultimamente la stiamo facendo meno bene, perché, al di là dei gol presi, abbiamo concesso due occasioni abbastanza pulite, quindi ci sono tante cose che vanno viste e sulle quali bisogna lavorare sopra”.
The post Qui Cesena, Mignani: “Cinque gol sono tanti, non ci sono alibi. Nella fase difensiva ultimamente…” appeared first on Tifo Brescia.
Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/21/qui-cesena-mignani-cinque-gol-sono-tanti-non-ci-sono-alibi-nella-fase-difensiva-ultimamente/