Puccio racconta «Brescia e il Covid-19»

Sessanta testimonianze, sessanta voci che raccontano i drammatici giorni dell’emergenza epidemiologica a Brescia. Non solo medici, infermieri o persone che fanno parte del mondo della sanità, ma anche chi per altre ragioni, professionali o volontarie, incontra le fragilità che questa pandemia ha reso ancor più evidenti.

Testimonianze che Francesco Puccio, già direttore del Dipartimento di Chirurgia dell’ospedale di Desenzano, ha fissato nelle pagine del libro «Il coraggio e la passione – Brescia e il Covid-19», edito da Marco Serra Tarantola Editore con il sostegno della Fondazione Spedali Civili Brescia.

È un prezioso documento per non dimenticare, 382 pagine, corredate dagli scatti di Filippo Venezia e Rolando Giambelli, dense di emozioni e riflessioni, a tratti commoventi, sempre lucide. Il libro verrà presentato venerdì alle 19 nella Sala dei Provveditori di Salò. Intervengono il curatore del libro, il direttore di Asst Garda Carmelo Scarcella e i medici Ovidio Brignoli, Paolo Scaroni, Candida Chiecca e Benvenuto Antonini. Modera il giornalista Vittorio Bertoni.

L’ingresso è libero previa prenotazione (eventi@rotarybresciamontichiari o 351.9717145). Il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto a «Un medico X te».

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/puccio-racconta-brescia-e-il-covid-19-1.3503122

Lascia un commento