Riva del Garda ospiterà la proiezione del film “Sound of Freedom – Il canto della libertà”, basato su una storia vera, giovedì 23 maggio nell’ambito della rassegna cinematografica “Il piacere del cinema”. La pellicola narra le vicende di Tim Ballard, interpretato da Jim Caviezel, un ex agente federale che diventa un vigilante per combattere la tratta di esseri umani.
Ballard salva un bambino dalle mani di trafficanti in America Latina e scopre che la sorella del piccolo è ancora prigioniera. Decide così di lasciare il suo lavoro e intraprendere una missione estremamente pericolosa nella giungla colombiana per liberarla insieme ad altri bambini, mettendo a rischio la sua stessa vita.
Diretto da Alejandro Monteverde, il film vede nel cast anche Mira Sorvino, Bill Camp, Kurt Fuller e José Zúñiga. È una produzione statunitense del 2023 con una durata complessiva di 135 minuti.
Dettagli della Proiezione
La proiezione avrà luogo presso la sala cinema della Comunità di valle in via Rosmini 5 a Riva del Garda, con inizio alle ore 21.00. I biglietti sono disponibili al costo di 7 euro per l’intero e 5 euro per il ridotto (riservato agli over 65, minori di 14 anni e studenti fino a 25 anni). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Organizzazione dell’Evento
L’iniziativa fa parte della rassegna cinematografica intercomunale organizzata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro in collaborazione con i Comuni di Arco, Drena, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno. La direzione artistica è curata dal Coordinamento teatrale trentino.
Per ulteriori dettagli sugli eventi cinematografici a Riva del Garda è possibile consultare il sito ufficiale degli organizzatori.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/proiezione-di-sound-of-freedom-a-riva-del-garda-un-film-sulla-lotta-alla-tratta-di-esseri-umani/