Sabato 16 marzo, presso la biblioteca di Arco, verrà presentato il catalogo della mostra “Luigi Bonazza. L’ardore della bellezza”. L’evento avrà inizio alle 10.30 e l’ingresso sarà libero.
Il catalogo rappresenta un omaggio a Luigi Bonazza, uno dei più importanti pittori trentini del Novecento, e racconta il periodo storico segnato dalle due guerre mondiali e dalla trasformazione dei linguaggi artistici. La mostra, curata da Roberta Bonazza, ha esposto 43 opere del pittore, di cui quattro inedite, rappresentando i diversi linguaggi utilizzati da Bonazza. Nato ad Arco nel 1877 e morto a Trento nel 1965, Luigi Bonazza è stato un artista versatile che si è dedicato sia alla pittura che all’incisione.
Il catalogo raccoglie le opere della mostra e offre l’opportunità di apprezzare la raffinata bellezza dell’arte di Luigi Bonazza, sia nelle sue opere figurative che paesaggistiche.
La pubblicazione è promossa dalla Casa degli artisti “Giacomo Vittone”, dai comuni di Tenno, Arco e Riva del Garda, insieme alla Provincia autonoma di Trento e alla galleria civica “Giovanni Segantini” di Arco.
Per chi fosse interessato a partecipare all’evento, la posizione GPS per raggiungere la biblioteca di Arco è disponibile al seguente link: [https://www.google.com/maps/dir//’45.920403,10.888936’/@45.920403,10.888936,15z?hl=it].
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/catalogo-mostra-luigi-bonazza-ardore-bellezza/