Sono state presentate il 6 marzo, nella Sala Matrimoni del Municipio di Bardolino, la terza edizione del Rally del Bardolino, il Rally del Bardolino Historic e l’11° Due Valli Classic che si correrà in coda. Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, il Sindaco di Affi Roberto Bonometti, l’Assessore allo Sport del Comune di Bardolino Fabio Sala, il Direttore dell’Automobile Club Verona Riccardo Cuomo, i rappresentanti dell’organizzazione Nicola Boni ed Andrea Vedovelli e il Direttore di Gara Gianluca Marotta.
Il Rally del Bardolino sarà un rally moderno nazionale con 37 concorrenti al via. I favoriti per la vittoria sono Federico Bottoni e Sofia Peruzzi (Skoda Fabia Rally2 Evo), vincitori della scorsa edizione condizionata dalla neve. Tra le vetture al via ci saranno anche 3 nuove Skoda Fabia RS Rally2 guidate da Righetti-Rossi, Menegatti-Rutigliano e Miele-Beltrame. Da seguire anche Luca Pedersoli con Corrado Bonato su Volkswagen Polo GTi Rally2.
Il Rally del Bardolino Historic sarà riservato alle vetture storiche da rally costruite entro il 1992. I campioni in carica Nicola Patuzzo ed Alberto Martini (Ford Sierra) cercheranno di difendere il titolo contro avversari come Panato-Albieri (BMW M3), Zandonà-Bergamaschi (BMW M3) e Bombieri-Lonardi (BMW M3). Anche il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso prenderà parte alla gara su una BMW M3.
L’11° Due Valli Classic sarà la prima tappa del nuovo Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità. La gara non sarà una competizione di velocità, ma di precisione, con i concorrenti che dovranno rispettare delle medie orarie imposte sui tratti cronometrati.
Il rally avrà inizio il 8 marzo con prove libere (shakedown) e la prima prova speciale “Rally Club Bardolino” che si svolgerà sia di giorno che di notte. Il giorno successivo ci saranno altre sette prove speciali, tra cui la novità di questa edizione: la prova “Dolcè” che percorrerà la salita della Peri-Fosse.
Gli appassionati possono trovare tutte le informazioni sulle strade chiuse, il percorso e gli orari sul sito ufficiale del Rally del Bardolino [https://infomb32.us8.list-manage.com/track/click?u=4d5abd9a6b410dbcde15ec8eb&id=15245a82c6&e=5d7b410254] e sul sito del Due Valli Classic [https://infomb32.us8.list-manage.com/track/click?u=4d5abd9a6b410dbcde15ec8eb&id=2516359d8e&e=5d7b410254].
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/rally-bardolino-due-valli-classic-competizioni-municipio/