Premio Arge Alp 2024: focus sull’uso responsabile dell’acqua nelle Alpi, in palio montepremi da 12.000 euro. Partecipa e candidati il tuo progetto!

L’edizione 2024 del premio Arge Alp sarà dedicata al tema dell’uso sostenibile e responsabile dell’acqua. La comunità di lavoro delle regioni alpine, che conta circa 26 milioni di persone, si occupa spesso del tema delle risorse idriche, specialmente durante periodi di siccità. Il premio, dotato di un montepremi di 12.000 euro, mira a mettere in luce progetti promettenti e virtuosi legati alla sensibilizzazione sull’uso oculato delle risorse idriche nelle regioni montane. Le proposte possono provenire da scuole, associazioni, privati, aziende, start-up, comuni e altri enti. I progetti saranno selezionati a livello locale e poi presentati alla giuria internazionale, che sceglierà i tre migliori progetti da premiare il 25 ottobre 2024 durante la Conferenza dei capi di governo Arge Alp, che si terrà in Ticino. Anche il Trentino è coinvolto nel premio, che prevede un premio di 6.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il secondo e 2.000 euro per il terzo. Per partecipare al concorso è possibile consultare il bando e compilare il modulo di partecipazione sul sito web dell’Arge Alp.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/premio-arge-alp-2024-progetti-uso-sostenibile-ac/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=premio-arge-alp-2024-progetti-uso-sostenibile-ac

Lascia un commento