Nei giorni scorsi, un ispettore della Polizia di Stato di Brescia ha permesso l’arresto di un malvivente in fuga e in evidente stato di ebbrezza. Il poliziotto, pur non essendo in servizio, ha notato un veicolo che compiva manovre pericolose nel traffico. Insospettito dalla guida scomposta, l’ispettore ha subito contattato la Centrale Operativa della Questura, fornendo dettagli sul veicolo e aggiornando costantemente la sua posizione mentre lo seguiva a distanza, cercando di non insospettire il conducente.
L’inseguimento e l’intervento delle forze dell’ordine
Quando l’auto si è fermata e i due occupanti sono scesi, il poliziotto ha colto l’occasione per intervenire, intimando loro di fermarsi per un controllo. Pochi istanti dopo, è sopraggiunta una Volante in rinforzo. L’uomo alla guida, sprovvisto di patente, è stato immediatamente sottoposto a un alcol test, che ha confermato uno stato di ebbrezza quattro volte oltre il limite consentito dalla legge. Di conseguenza, gli agenti hanno proceduto con il fermo amministrativo del veicolo e la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza.
Un ricercato con ordine di cattura per furto aggravato
Durante i controlli, ulteriori indagini sul conducente hanno rivelato che si trattava di un ricercato per furto aggravato, destinatario di un ordine di cattura. Grazie alla segnalazione tempestiva dell’ispettore, è stato possibile arrestare il fuggitivo e trasferirlo in carcere. L’intervento ha dimostrato l’importanza della collaborazione tra agenti anche fuori servizio, in grado di agire rapidamente per garantire la sicurezza pubblica.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/30/poliziotto-fuori-servizio-arresta-ladro-ubriaco-folle-inseguimento-nel-traffico/