Garda Uno ha annunciato l’inserimento del progetto Eway (servizio di noleggio di auto e scooter elettrici, alimentati ad energia da fonti rinnovabili) tra i finalisti del premio “International Sustainable Railway Awards” nella categoria Prosperity — Best Multimodal Partnership, manifestazione organizzata dall’ UIC (Unione Internazionale delle Ferrovie) di Berlino che riconosce i progetti e le iniziative ferroviarie di tutto il mondo che consentono sostenibilità sociale (“People”), ambientale (“Planet”) ed economica (“Prosperity”).
La nomina è uno dei numerosi risultati dell’attiva partecipazione alle manifestazioni legate alla amobilità sostenibile ed alle energie rinnovabili, nelle quali la multiutility gardesana ha ricevuto premi e riconoscimenti da parte di associazioni ed enti specializzati che hanno valutato con obiettività la concretezza delle proposte iscritte.
La giuria ha accolto con favore l’idea che si è concretizzata nell’intermodalità favorita dalla mobilità in sharing, inaugurata nel 2019 sulle sponde del Lago di Garda, progetto saldamente inserito nella rete di trasporti pubblici che muovono milioni di viaggiatori ogni anno in un comprensorio turistico fra i più frequentati dal turismo d’Europa.
Tra marzo ed aprile 2022, la data precisa non è stata ancora comunicata, la giuria valuterà in un virtual speech tutti i progetti candidati, compreso quello di Garda Uno i cui tecnici presenteranno la propria esperienza con Eway.
I vincitori finali saranno annunciati durante l’11° Vertice Ferroviario Internazionale del prossimo giugno nella sede dell’UIC nella capitale tedesca.
Tutti i finalisti: https://sustainablerailway.awardstage.com/#!/shortlists
Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/piace-allunione-internazionale-delle-ferrovie-il-progetto-eway-per-il-car-sharing-di-garda-uno/