PGT

Il Gruppo “Forza Sirmione Democratica” non ha partecipato al voto sul Piano di Governo del Territorio in approvazione per le seguenti ragioni:

1-      L’iter del piano ha visto la nostra attiva e positiva partecipazione con proposte per migliorare il documento. Le risposte, quando ci sono state, sono state ideologiche;

2-      La pianificazione territoriale è basata su una cartografia poco chiara e che presenta diverse difformità rispetto la situazione reale, come da sempre fatto rilevare e mai corretto.

3-      La maggioranza esprime una risposta inadeguata per il Futuro di Sirmione e per la sostenibilità delle scelte compiute sul territorio. Riteniamo che si sia fattolo stretto necessario per l’approvazione, mancando una importante occasione per promuove lo sviluppo sostenibile di Sirmione.

Etica, morale e politica. L’attuale Maggioranza ha portato questo PGT nella bagarre della campagna elettorale, per cui in congruenza con i nostri principi di partecipazione e sviluppo sostenibile, pilastri della nostra proposta elettorale, non possiamo essere partecipi di un parto la cui gestazione non è mai stata da noi condivisa.

Vai articolo originale: http://andreavolpi.blogspot.com/2009/12/pgt.html

Lascia un commento