Per salutare l’estate, brindisi all’alba e gong sull’Isola dei conigli

Si brinderà alla luce dell’aurora salutando l’estate dall’isola di San Biagio, nota anche come Isola dei conigli. È la «Degusta-colazione» organizzata sabato 3 settembre dalla Pro loco, a conclusione della rassegna «Sorsi di parole».

Ci voleva un evento speciale per chiudere in bellezza il ciclo promosso per la prima volta in paese. Un ciclo di degustazioni interattive, «Sorsi di parole», che ha portato cantine e aziende agricole nei luoghi più suggestivi di Manerba per appuntamenti di condivisione e riflessione. Così sarà anche quest’ultimo evento all’isola di San Biagio.

La Pro loco lo annuncia come una «festa indimenticabile» e i presupposti perché lo sia davvero ci sono tutti: i protagonisti saranno il lago di Garda visto dall’isola, il sorgere del sole con il suo cielo rosa. Rosa come rosato sarà il vino «Rosa del Vittoriale», il vino di D’Annunzio, che chi vorrà potrà degustare: bottiglie uniche e speciali, prodotte in edizione limitatissima in soli 300 esemplari. Poi, ci saranno spettacoli di animazione e il risveglio Qi Gong, un concerto dei Mutanti Musicali, e non mancherà una colazione gourmet dolce e salata, nel prato dell’isola. In degustazione ci sarà anche l’olio della Valtenesi. Adesioni entro il primo settembre: 0365.552745.

EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/per-salutare-l-estate-brindisi-all-alba-e-gong-sull-isola-dei-conigli-1.3765412

Lascia un commento