Giovedì 21 marzo, la rassegna cinematografica “Il piacere del cinema” propone il film “Past Lives”, diretto da Celine Song. Si tratta del suo primo lavoro alla regia, un dramma statunitense del 2023 della durata di 106 minuti.
Il film racconta la storia di Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia molto legati tra loro. I due vengono separati quando la famiglia di Nora decide di emigrare dalla Corea del Sud al Canada e finiscono col perdersi di vista. Crescendo in America, Nora riesce a realizzare il suo sogno di diventare scrittrice e si trasferisce a New York. Nel frattempo, Hae Sung sta svolgendo il servizio militare obbligatorio in Corea. Vent’anni dopo, i due si incontrano nuovamente e trascorrono insieme una settimana durante la quale affrontano concetti come l’amore e il destino.
La pellicola è stata presentata in concorso al Sundance Film Festival il 21 gennaio 2023 ed è stata acclamata dalla critica. È stata nominata tra i migliori dieci film del 2023 dal National Board of Review e dall’American Film Institute. Inoltre, ha ricevuto numerose candidature ai Golden Globe e ai Premi Oscar.
La proiezione avrà luogo nella sala cinema della Comunità di valle in via Rosmini 5 a Riva del Garda alle ore 21.
Il costo dell’ingresso è di 7 euro intero e 5 euro ridotto (over 65, minori di 14 anni, studenti fino a 25 anni). La biglietteria aprirà mezz’ora prima della proiezione.
La rassegna cinematografica è organizzata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro insieme ai Comuni di Arco, Drena, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno. La direzione artistica è affidata al Coordinamento teatrale trentino.
Per maggiori informazioni e per la posizione GPS dell’evento, puoi consultare il sito [https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/riva-del-garda/cinema-riva-del-garda].
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/icaslug-past-lives-celine-song-e-il-nuovo-dram/