Icona di stile e del design italiano, modello amato da generazioni, sarà la Vespa – scooter della Piaggio il cui disegno fu brevettato il 23 aprile 1946 – la protagonista della quindicesima edizione della “1000 km Vespistica”.
La manifestazione rievocativa, già sold out, è ai nastri di partenza: decine e decine di vespisti provenienti da tutto il mondo si raduneranno per una gara a tappe che partirà da Mantova venerdì 26 maggio. Nella città dei Gonzaga si svolgerà la prima prova per poi raggiungere Montichiari nel Bresciano e Verona, con tappa a Sirmione in piazzale Porto tra le 13 e le 16. La carovana di coloratissime due ruote Vespa proseguirà il suo percorso sabato 27 maggio con tappe a Mantova, Montecchio Emilia, Carpi, Sarzana (SP) e Lucca (LU). L’iniziativa è organizzata dal Vespa Club Mantova.
L’articolo Passione Vespa anche nel Bresciano, 1000 km Vespistica ai nastri di partenza proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/05/23/passione-vespa-anche-nel-bresciano-1000-km-vespistica-ai-nastri-di-partenza/