Paolo Ceruti nuovo direttore Pneumologia Desenzano

Dal 1° luglio, l’Ospedale di Desenzano del Garda ha accolto Paolo Ceruti come nuovo direttore della struttura complessa di Pneumologia. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e specializzato in Malattie dell’apparato respiratorio all’Università degli Studi di Parma, Ceruti porta con sé un bagaglio significativo di esperienze professionali.

Esperienza Professionale

Ceruti ha maturato una vasta esperienza lavorando nell’Unità operativa di Pneumologia dell’Ospedale di Cremona e successivamente negli Spedali Civili di Brescia. Durante il suo incarico a Brescia, ha sviluppato competenze specifiche nella gestione della patologia interstiziale polmonare, ecografia toracica e patologie pleuriche. La sua expertise è stata riconosciuta a livello internazionale grazie a numerose pubblicazioni scientifiche e alla partecipazione come relatore in corsi di aggiornamento e convegni.

Collaborazioni Multidisciplinari

Nel corso della sua carriera agli Spedali Civili di Brescia, Ceruti ha istituito un team multidisciplinare collaborando con Radiologi, Patologi e Reumatologi per migliorare la diagnosi e la gestione delle Pneumopatie infiltrative diffuse. Inoltre, è stato il referente per le Malattie interstiziali polmonari primitive e Sarcoidosi nell’ambito della Rete Regionale Malattie Rare dell’ASST Spedali Civili.

Commenti dall’Amministrazione

Roberta Chiesa, Direttore Generale dell’ASST Garda, esprime grande soddisfazione per questa nuova nomina: “È una grande soddisfazione assegnare al dr. Paolo Ceruti la Direzione della Struttura Complessa di Pneumologia di Desenzano. Per altro è il primo primariato conferito dal nostro insediamento a Gennaio”. Chiesa sottolinea inoltre la fiducia nelle capacità del nuovo direttore: “Sono certa che farà un ottimo lavoro visto l’importante esperienza pregressa. Questa nomina rappresenta un traguardo importante nel potenziamento dei professionisti qualificati nella nostra azienda.”

Ringraziamenti al Predecessore

La direzione dell’ASST Garda non dimentica il contributo del precedente direttore facente funzioni: “Ringrazio inoltre il dr. Rinaldo per l’impegno profuso e l’importante lavoro svolto in qualità di direttore facente funzioni,” conclude Roberta Chiesa.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/paolo-ceruti-nuovo-direttore-pneumologia-desenzano/

Lascia un commento