Padenghe sul Garda avvia procedimento per Piano Eliminazione Barriere Architettoniche e Accessibilità Spazi Urbani

La Giunta Comunale di Padenghe sul Garda ha dato il via, con la deliberazione n. 10 del 27 febbraio 2024, al procedimento per la redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche e accessibilità degli spazi urbani (PEBA). Questo piano mira a rendere la città più accessibile e inclusiva per tutti i cittadini, in particolare per le persone con disabilità.

Per assicurare un approccio inclusivo, l’Amministrazione ha istituito due strumenti principali: un Ambito di consultazione permanente sull’Accessibilità cittadina e un Ambito di coordinamento e riferimento tecnico Accessibilità. Questi strumenti permetteranno una consultazione costante con la cittadinanza e i portatori di interesse, favorendo l’apporto di associazioni rappresentative, come quelle per le persone disabili, gli anziani e le scuole.

L’Amministrazione invita chiunque abbia suggerimenti o proposte riguardanti il PEBA a presentarli, compilando la scheda e/o il questionario allegati all’avviso. Le proposte possono essere inviate via PEC all’indirizzo padenghesulgarda@legalmail.it o depositate presso il protocollo comunale entro il 5 aprile 2024, ore 12:00.

Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/padenghe-sul-garda-piano-accessibilita-urbana-inclusione/

Lascia un commento