Una finestra sul porto di Brenzone. L’aria tiepida di settembre, luci soffuse e sull’acqua i riflessi della luna piena.
L’Osteria Al Pescatore si trova proprio qui, nella piccola frazione di Castelletto, ricavata all’interno di un’antica rimessa per pescatori.
Un localino romantico vista lago, che di speciale non ha solo la location, ma una cucina autentica, portata avanti con una passione immensa da Livio e Rosaria.
Abbiamo scelto questo ristorante di pesce di lago per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio. Una scelta molto azzeccata! Ora vi spiego perchè…
Sul porticciolo di Brenzone
Come vi dicevo il luogo è magnifico. Solo 25 posti, quasi tutti interni, con vista sul porticciolo colorato di Brenzone.
Quadri, libri, fotografie, barchette di legno, reti da pesca e altri cimeli coprono completamente le pareti del piccolo locale e lo rendono molto intimo.
Le mura prendono vita per raccontare una storia di autenticità e vera passione per il proprio territorio, le sue ricette e le tradizioni.
Proprio il ristorante ideale per Gardamio!
Solo pesce di lago
Il menù si compone a seconda del pescato del giorno. Quì si degusta quello che il lago offre e come dicono loro “Chi sceglie, da noi, è solo il lago!”.
I pesci che finiranno al forno o in padella vanno dal persico al luccio, dal cavedano alla tinca, dalle sarde alle alborelle, dal lavarello all’anguilla… qualche volta c’è anche il carpione!
Tante portate, un solo prezzo
Non esiste una carta, ma un menù gustoso che varia ogni giorno è una garanzia di freschezza e qualità che non ha eguali. Vuoi sapere che cosa abbiamo assaggiato?
Ecco un esempio:
Tempura di lavarello
Luccio con grana e limone
Trota di lago con salsa di sarde e cannella
Saltimbocca di lavarello con pancetta e salvia
–
Gnocchetti con ragù di cavedano e basilico
Bigoli con le sarde, pinoli e uvetta
–
Cartoccio di salmerino con pomodorini, cipolle e capperi
Filetto di persico con salvia
–
Panna cotta con fragole, tortino caldo alle pesche, meringata
Il menù è compreso di prosecco di benvenuto, vino bianco del Garda (nel nostro caso Lugana), moscato da dessert, caffè e dolcetti, grappe e amari fatti in casa. Prezzo fisso: € 50,00 a testa, li vale tutti.
La passione di Livio e Rosaria
Non capita tutti i giorni di imparare il nome del ristoratore che ti accoglie, ma qui al Pescatore è la norma. Sì, perchè è impossibile non essere travolti dalla gentile esuberanza del signor Livio e dalla simpatia di Rosaria, sua moglie e chef dell’Osteria Al Pescatore.
Vini locali del Lago di Garda
La cantina è rifornita di vini tipici delle terre intorno al Garda: Verona, Trento, Brescia. Vini bianchi, rosati, anche rossi, freschi e leggeri che vanno ad accompagnare il pesce.
Più che una cena, un’esperienza da non lasciarsi sfuggire se amate il pesce di Lago.
L’articolo Osteria Al Pescatore, il regno del pesce di lago sembra essere il primo su Gardamio.
Vai articolo originale: http://gardamio.com/2017/08/osteria-al-pescatore-brenzone/