“Impossibile fare di più.” Così i vertici di Asst Garda rispondono ai sindacati sul Presidio ospedaliero di Gavardo sulla questione della carenza di personale.
“La nostra azienda si è molto impegnata sul tema delle assunzioni – si legge in una nnota – Ad oggi abbiamo 130 risorse del comparto sanitario in aggiunta rispetto al 2019 a livello azienda ed anche a Gavardo la dotazione del comparto e ‘ maggiore di quella che avevamo nel 2019. In due anni abbiamo effettuato oltre 140 bandi con oltre 430 assunzioni del comparto, di cui circa 270 a tempo indeterminato. Abbiamo 70 posti letto in più a livello azienda rispetto al 2019 a livello azienda ed a Gavardo 20 posti letto in più. Le chiusure estive a livello azienda sono limitate al 10% di posti letto ed a Gavardo replicano quelle dell’anno scorso”.
“In questi due anni – continua il testo – abbiamo effettuato concorsi a tempo indeterminato per infermieri ed ostetriche e ne abbiamo uno per infermieri programmato con la ASST Franciacorta deliberato pochi giorni fa. Abbiamo coperto due primariati importanti quello di radiodiagnostica ed è in corso quello di ortopedia. Sul presidio di Gavardo abbiamo aggiunto due posti letto di terapia intensiva, ristrutturato la medicina e realizzato una modernissima struttura di emodinamica, con un nuovissimo angiografo di ultima generazione, ed elettrofisiologia. Sono in totale 2,5 milioni di investimenti.
Impossibile – chiosa il comunicato – fare di più”.
L’articolo Ospedale di Gavardo, Asst Garda ai sindacati: impossibile fare di più proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/04/18/ospedale-di-gavardo-asst-garda-ai-sindacati-impossibile-fare-di-piu/