Martedì pomeriggio, durante un’operazione mirata al contrasto del narcotraffico, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia hanno arrestato sei uomini e una donna per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta nei pressi del supermercato IperTosano di Mazzano, dove tre uomini sono stati sorpresi mentre cedevano hashish a due coppie di acquirenti, che li avevano raggiunti a bordo di due diverse autovetture.
Indagine e perquisizioni. Dopo aver seguito gli spacciatori fino a un appartamento che utilizzavano come base operativa, i militari hanno effettuato una serie di perquisizioni, anche sull’auto di uno degli arrestati. Sono stati trovati 400g di hashish, suddivisi in panetti pronti per la vendita, oltre a vario materiale per il confezionamento e un bilancino. Inoltre, i Carabinieri hanno sequestrato 14.980 euro in contanti, presumibilmente provenienti dall’attività di spaccio.
Gli acquirenti, fermati poco dopo, erano in possesso di 2,6 kg di hashish, anch’esso suddiviso in panetti identici a quelli ritrovati nell’appartamento dei tre spacciatori, confermando il legame tra i due gruppi.
Convalida degli arresti. Nella mattinata successiva, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e, in seguito a rito direttissimo, ha disposto per i tre spacciatori il divieto di dimora, mentre per uno degli acquirenti è stato emesso l’obbligo di firma.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/12/operazione-antidroga-a-brescia-sette-arresti-per-spaccio-di-stupefacenti/