Nuvolera/Bs, Terzi: inaugurata rotatoria cofinanziata dal Piano Lombardia

È stata inaugurata oggi a Nuvolera (BS) la rotatoria sulla SP 116 in località Scaiola, opera cofinanziata da Regione Lombardia con uno stanziamento di 500.000 euro.

Presente, tra gli altri, l’assessore regionale a Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi. Un intervento cofinanziato nell’ambito del Piano Lombardia, il programma di investimenti per le opere pubbliche voluto dal governatore Attilio Fontana.

Rotatoria di Nuvolera, i benefici

“Si tratta – ha dichiarato Terzi – di un’opera molto importante per il territorio. Collega il centro abitato della località Scaiola con l’ex Gardesana Occidentale. I benefici sono molteplici. Tra questi, l’eliminazione del vecchio e pericoloso incrocio. Si efficienta anche lo smistamento del traffico da e per il lago. La nuova rotatoria di Nuvolera, inoltre, consente di limitare la velocità dei mezzi in transito e quindi di aumentare la sicurezza stradale, mantenendo comunque una buona fluidificazione della viabilità”.

Regione accanto agli enti locali

“Ancora una volta – ha sottolineato Terzi – Regione Lombardia dimostra di utilizzare in modo responsabile le risorse disponibili. Offrendo risposte concrete alle esigenze dei territori. In particolare, questa è una delle tante opere che, senza gli stanziamenti del Piano Lombardia, sarebbero rimaste ancora a lungo sulla carta. Attraverso questo piano stiamo dando la possibilità agli enti locali di realizzare piccole e grandi opere che migliorano la vita dei cittadini e sostengono concretamente la ripresa economica del nostro territorio”.

doz

The post Nuvolera/Bs, Terzi: inaugurata rotatoria cofinanziata dal Piano Lombardia appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/nuvolera-rotatoria/

Lascia un commento