Nuotatori pronti per SWIMTHEISLAND Sirmione sul Lago di Garda

Il Lago di Garda si prepara ad accogliere la nona edizione di SWIMTHEISLAND Sirmione, un evento che combina sport, natura e storia, organizzato da TriO Events con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione. Previsti 1.500 partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero per un fine settimana all’insegna del nuoto in acque libere.

Un Evento Internazionale

Sirmione si trasformerà in una vivace arena sportiva il 22 e 23 giugno, con atleti pronti a sfidarsi nelle acque cristalline del Lago di Garda. “Sarà uno spettacolo indimenticabile vedere lo specchio d’acqua che abbraccia la nostra penisola piacevolmente invaso dal colore di nuotatori e nuotatrici,” ha dichiarato Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione. L’evento promette non solo competizioni emozionanti ma anche l’opportunità di vivere il territorio nel rispetto dell’ambiente.

Le Competizioni

Il programma delle gare è ricco e variegato, pensato per soddisfare atleti con diverse preparazioni fisiche. Sabato 22 giugno l’Expo Village presso la spiaggia del Prete aprirà alle 9:30. Le prime competizioni inizieranno alle 11:30 con KID’STHEISLAND dedicata ai più giovani su percorsi variabili tra i 100m e i 400m. Successivamente sarà la volta del Family/Team Event (800m) e della staffetta MWM Relay (800m), seguite dalla Short Swim (1.800m).

La giornata culminerà con la Sunset Swim (1.500m), una gara suggestiva al tramonto che partirà dalla spiaggia Giamaica – recentemente insignita della Bandiera Blu – fino al centro storico, transitando davanti alle Grotte di Catullo.

Giornata Clou: Domenica

Domenica 23 giugno sarà il giorno della Classic Swim (3.200m), una sfida che vedrà i partecipanti circumnavigare l’intera penisola di Sirmione, passando per luoghi iconici come il lungolago Diaz e la Spiaggia del Prete incorniciata dalle mura del Castello.

L’evento vedrà anche la presenza speciale della pluripremiata nuotatrice Ilaria Cusinato, ambasciatrice del marchio Jaked, nota per le sue partecipazioni olimpiche e medaglie europee.

Circuito SWIMTHEISLAND

La tappa sirmionese segue quella tenutasi a San Teodoro l’8-9 giugno e anticipa il main event SWIMTHEISLAND Golfo d’Isola previsto per il 5-6 ottobre nell’Area Marina protetta di Bergeggi.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/nuotatori-pronti-per-swimtheisland-sirmione-sul-lago-di-garda/

Lascia un commento