Nel segno di Colbrelli arriva la Pink Bike per sensibilizzare sul tumore al seno

In occasione del mese della prevenzione al seno Esa, l’associazione che segue le donne con tumore al seno e sensibilizza alla prevenzione, ha organizzato per domenica 23 ottobre la Pink Bike.

La testimonianza del campione

Una passeggiata in bicicletta a Polpenazze con un percorso di 12 km pensato da Sonny Colbrelli: «L’itinerario è facile e realizzabile da tutti – dice il campione di ciclismo -, perchè l’obiettivo è stare insieme. Ho detto subito di sì quando Esa mi ha contattato perché credo di capire cosa si prova quando arriva una notizia che ti cambia la vita. Quando mi sono svegliato in ospedale dopo l’arresto cardiaco mi hanno spiegato cos’era successo e mi è crollato il mondo addosso, penso che sia una sensazione che vivano anche le donne che ricevono una diagnosi di cancro».

Tra Pink Bike e corsa rosa… in Valsabbia

Il campionissimo di Casto da parte sua ha saputo reagire con grinta al traumatico stop sopraggiungo mentre era impegnato nel Giro di Catalogna. Riporva ne è anche il suo desiderio di impegnarsi sul fronte della solidarietà come testimonial di un’iniziativa quale Pink Bike. E a proposito di pedali, a pochi giorni dalla presenazione ufficiale del Giro d’Italia 2023, Sonny Colbrelli non ha nascosto a margine della conferenza l’entusiasmo per il fatto che la 16esima tappa della corsa rosa partirà da Sabbio Chiese: «Sono felicissimo che il Giro passi nella mia Valsabbia – dice il campione sfoggiando un sorriso compiaciuto – . Non è da tutti ospitare il passaggio del giro per due anni consecutivi. La nostra provincia se lo merita e so che l’affetto sarà grandissimo. I bresciani scendono in strada e fanno un tifo sfrenato. Poi magari l’anno prossimo ci tocca ospitare l’arrivo finale, non sarebbe male».

L’appuntamento con la Pink Bike e con Colbrelli è alle 9 all’azienda agricola Sincette a Picedo di Polpenazze: «Sarà un momento per stare insieme, per sensibilizzare alla prevenzione – Ninì Ferrari, presidente Esa -, e per fare il punto su alcune tematiche care ai malati come le cure, un database generale per gli oncologi e la pensione di invalidità».

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/nel-segno-di-colbrelli-arriva-la-pink-bike-per-sensibilizzare-sul-tumore-al-seno-1.3791694

Lascia un commento