Navigazione Laghi e Trenitalia hanno annunciato una partnership strategica per promuovere il turismo sostenibile e incentivare gli spostamenti con mezzi pubblici. L’Ente governativo, che conta oltre 3 milioni di visitatori annui sul proprio sito internet, ha aggiunto dei banner link verso Trenitalia, consentendo ai visitatori di viaggiare comodamente e in modo eco-friendly raggiungendo i laghi con il treno.
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di offrire a cittadini e turisti la possibilità di spostarsi quotidianamente utilizzando il trasporto intermodale offerto dalla combinazione di treni e battelli. In questo modo si vuole incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, riducendo l’inquinamento atmosferico e alleggerendo la rete viaria dal traffico.
Pietro Marrapodi, Gestore Governativo dell’Ente, ha commentato: “Questa partnership punta a consolidare un paradigma fondamentale per noi: lavorare per offrire a cittadini e turisti la possibilità di potersi spostare utilizzando il trasporto pubblico. Vogliamo contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare l’esperienza del viaggio”.
La collaborazione tra Navigazione Laghi e Trenitalia è stata accolta positivamente dal Ministero dei Trasporti e dal Ministro Salvini, che sono sempre attenti al rafforzamento del servizio di trasporto pubblico locale. Questa partnership rappresenta un punto di partenza importante per una solida collaborazione futura tra le due aziende.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/navigazione-laghi-trenitalia-turismo-sostenibile-mez/