In occasione della presentazione del servizio di trasporto invernale in battello sul Lago di Garda, DipendeTV intervista Franze Priuli, direttore Navigarda, Fabio Barelli, presidente CARS, associazione albergatori e ristoratori di Sirmione, Marco Polettini, presidente Associazione albergatori di Desenzano e Francesca Cerini, assessore a turismo, cultura e sport del Comune di Desenzano. Con il ponte dell’Immacolata inizia il servizio di collegamento della Navigarda fra Sirmione e Desenzano. Da 4 anni la collaborazione fra Navigarda e associazioni albergatori delle due cittadine ha dato vita ad un importante servizio di navigazione durante i weekend di dicembre e le festività natalizie. Si tratta di 8 corse giornaliere a partire dalle 10 del mattino fino alle 19 nei giorni 8,9,15,16,22,23,24 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio al costo di 3 euro a tratta. Quest’anno, durante la navigazione, verranno esposte diverse pubblicazioni dei 25 anni di attività di Dipende Giornale del Garda sui vari battelli in servizio: l’intera collezione sarà visibile in navigazione l’ultimo giorno del servizio, il 6 gennaio, con finissage alle ore 18.00. La mostra è accompagnata da qrcode per il collegamento in tempo reale con i portali informativi per approfondire le varie tematiche di attualità ed essere aggiornati in tempo reale sugli eventi e notizie del Garda.
Fra le tante novità dei progetti di Navigarda per il 2019 una nuova imbarcazione ibrida, la biglietteria elettronica, la ristrutturazione dello storico battello Zanardelli.
Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/navigarda-servizio-battelli-fra-desenzano-e-sirmione-per-le-festivita-2018-novita-2019/