La nuova società fondata dal campione olimpico organizzerà con il “Club 10+7” l’evento “Garda Stars by Multistars” a Desenzano, impianto Tre Stelle, nella primavera del 2023. Marcell: “Un altro sogno che si realizza”, Malinverno: “Un onore per noi”.
Nasce e avrà sede a Desenzano del Garda la nuova società di atletica “Jacobs Sport Academy”, fondata dal campione olimpico Marcell Jacobs. Nella città che l’ha visto crescere umanamente e sportivamente, Jacobs pone ora le radici per far nascere i campioni del futuro.
Il primo atto della Jacobs Academy sarà la realizzazione della 36° edizione del Multistars, evento storico dell’atletica, che quest’anno si terrà proprio a Desenzano, all’interno dell’impianto del Tre Stelle. Per l’occasione l’evento si chiamerà dunque “Garda Stars by Multistars”, un titolo che unisce l’ubicazione della manifestazione agli enti organizzatori.
Oltre alla neonata società, l’evento, sarà organizzato anche dal “Club 10+7” e dal suo presidente Gianni Lombardi che fu il primo allenatore di Marcell da giovane.
Le date da segnare in rosso sono quelle di sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 quando associazioni, istituzioni, scuole e atleti si cimenteranno in gare predefinite lungo tutto l’arco della giornata con la presenza del pubblico sugli spalti dello stadio. Eptathlon, decathlon, 100 metri, 100 metri ostacoli e anche corse inclusive: due giornate di festa e sport che celebreranno la 36° edizione del Multistars nel migliore dei modi.
Marcell Jacobs: “Per me fondare una società di atletica nel luogo in cui sono cresciuto e che mi ha sempre sostenuto è un altro sogno che si avvera. Voglio trasmettere la mia esperienza e tutti i miei sacrifici alle future generazioni, creando un movimento giovanile sempre più ampio e credo che questo sia il modo più bello e diretto per farlo. Ringrazio tutte le persone che a vario titolo hanno reso possibile la nascita della “Jacobs Sport Academy” e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro sul territorio proprio a partire dal Garda Stars by Multistars”.
Gianni Lombardi: “Il Multistars è un evento che nasce nel 1988 e che nel corso degli anni ha coinvolto molte nazioni e molti atleti diventati poi internazionali nel campo dell’atletica. Quest’anno la gioia è doppia, perché ho avuto la fortuna di poter organizzare l’evento assieme alla società del mio allievo più forte e famoso. Ringrazio Marcell, l’Amministrazione Comunale, il Calcio Desenzano e tutti coloro ci hanno sostenuto e continuano a farlo: un gruppo unito e coeso che facendo rete può fare grandi cose”.
Guido Malinverno: “Marcell è il nostro Ambasciatore dello Sport nel Mondo, è il nostro orgoglio e non smetteremo mai di ringraziarlo per tutto ciò che sta facendo per la Città. La nascita di questa sua nuova società è un’ulteriore motivo di vanto per Desenzano e l’organizzazione del Multistars al Tre Stelle sarà il fiore all’occhiello della stagione del 2023. Grazie di cuore anche a Viviana Masini e a Gianni Lombardi per la costante e preziosa collaborazione: Desenzano sarà sempre al vostro fianco”.
Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/nasce-a-desenzano-del-garda-la-jacobs-sport-academy-e-presenta-la-36a-edizione-del-multistars-sul-garda/