Muore dopo lo schianto in scooter: addio a Emanuele Zanoletti

Una nuova croce lungo l’asfalto delle strade bresciane. In questa estate funestata da incidenti drammatici, una caduta è risultata fatale a Lonato a Emanuele Zanoletti, 49 anni, originario di Bedizzole ma a quanto risulta di casa a Castiglione delle Stiviere.

L’uomo poco dopo la mezzanotte stava percorrendo in sella ad uno scooter assieme alla compagna 48enne la strada che di fronte al centro commerciale il Leone scorre parallela alla tangenziale che conduce a Castiglione: con ogni probabilità stava infatti facendo ritorno a casa. Al momento resta da chiarire cosa sia accaduto esattamente, se alla base della tragedia ci sia stato un istante di distrazione o se viceversa all’origine ci sia stato un malore.

Il mezzo stava percorrendo un rettilineo quando tutto è accaduto. La donna che sedeva dietro di lui è stata subito sbalzata di sella e questo le ha paradossalmente salvato la vita: lievi le conseguenze per la 48enne. Non così per il compagno: lo scooter si è schiantato contro il guardrail. La vittima è finita terra restando inizialmente cosciente. Poi all’improvviso tutto è precipitato e a nulla sono valse le cure del personale sanitario intervenuto anche con l’eliambulanza. Vano il tentativo di rianimarlo. Il 49enne è morto poco dopo il tragico schianto.

Alla Polizia Stradale di Desenzano spetta ora il compito, sentita anche la compagna, comprensibilmente sotto choc, ricostruire cosa sia esattamente accaduto.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/muore-dopo-lo-schianto-in-scooter-addio-a-emanuele-zanoletti-1.3759078

Lascia un commento