La rassegna cinematografica “Il piacere del cinema” presenta giovedì 6 giugno il film “Mothers’ Instinct”, un dramma-thriller statunitense diretto da Benoît Delhomme. La pellicola, della durata di 94 minuti, vede protagoniste Jessica Chastain e Anne Hathaway nei ruoli principali.
Ambientato negli anni Sessanta, il film narra la storia di due amiche intime, Alice (interpretata da Jessica Chastain) e Celine (interpretata da Anne Hathaway), che vivono in un quartiere tranquillo e armonioso. Le loro vite sembrano perfette: mariti di successo, figli coetanei che giocano insieme e frequenti celebrazioni condivise. Tuttavia, questa serenità viene infranta quando un tragico incidente porta alla morte del figlio di Celine mentre è sotto la supervisione di Alice.
Da quel momento in poi, le due amiche si allontanano irrimediabilmente. Questo evento traumatico dà il via a una spirale di paranoia e sospetti reciproci che culmina in una feroce guerra psicologica tra le due donne. Il cast include anche Anders Danielsen Lie, Josh Charles ed Eamon O’Connel.
Dettagli della proiezione
La proiezione avrà luogo nella sala cinema della Comunità di valle situata in via Rosmini 5 a Riva del Garda. L’inizio è previsto per le ore 21. I biglietti d’ingresso hanno un costo di 7 euro per l’intero e 5 euro per i ridotti (over 65, minori di 14 anni e studenti fino a 25 anni). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio della proiezione.
Organizzazione della rassegna
Questa iniziativa fa parte della rassegna cinematografica intercomunale organizzata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro, con la partecipazione dei Comuni di Arco, Drena, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno. La direzione artistica è affidata al Coordinamento teatrale trentino.
Per ulteriori informazioni sugli eventi cinematografici a Riva del Garda è possibile visitare il sito Trentino Spettacoli.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/mothers-instinct-un-thriller-drammatico-in-proiezione-a-riva-del-garda/