Morta a soli 8 anni dopo un malore a scuola: addio a Catalina

Catalina Gorovelli, una bambina di soli 8 anni, è deceduta domenica mattina all’ospedale Civile, dove era stata ricoverata dopo essersi sentita male a scuola, nel paese di Lonato del Garda. Catalina aveva convissuto sin dalla nascita con una grave patologia del sangue e, nonostante fosse stata sottoposta a un trapianto di midollo, la malattia ha continuato a pesare sulla sua giovane vita.

Il dramma ha colpito improvvisamente la famiglia quando Catalina si è sentita male mentre si trovava a scuola. Subito trasportata in ospedale, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Dopo alcuni giorni di ricovero presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico del Civile, Catalina è venuta a mancare. La notizia ha scosso profondamente il paese di Lonato del Garda, dove la bambina viveva con i suoi genitori, Marcela e Florian, e dove era molto amata anche da nonni, zii e cugini.

Nel necrologio, i genitori hanno scritto un messaggio commovente: “L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà”. Un pensiero che esprime il dolore e l’amore incondizionato verso la loro figlia.

Il funerale di Catalina sarà celebrato martedì mattina alle 10 nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato del Garda. Prima della cerimonia, la sua salma è esposta nella Casa funeraria Pastori di Calcinato, dove è stata allestita la camera ardente. Lunedì sera è prevista una veglia di preghiera, durante la quale amici e familiari potranno riunirsi per rendere omaggio alla piccola.

La scomparsa di Catalina rappresenta una tragica perdita per tutta la comunità, che aveva seguito da vicino la sua lotta contro la malattia. Il suo coraggio e la sua forza d’animo rimarranno per sempre un ricordo vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/07/morta-a-soli-8-anni-dopo-un-malore-a-scuola-addio-a-catalina/

Lascia un commento