Moniga del Garda: Presentato Progetto Ristrutturazione Centro Storico

L’Amministrazione Comunale di Moniga del Garda ha recentemente annunciato un’importante iniziativa per la riqualificazione urbanistica del centro storico, coinvolgendo in particolare Via Carlo Alberto e Piazza San Martino. L’incontro pubblico per presentare i dettagli del progetto si terrà lunedì 8 luglio alle ore 21.00 presso la sala consiliare.

Dettagli dell’Incontro

Durante l’incontro, i cittadini avranno l’opportunità di conoscere a fondo le modifiche previste grazie alla presenza dei progettisti dell’opera. Saranno presenti l’architetto Nicola Bollani, l’architetto Federica Rovati e il Landscape Designer Filippo Dester, che illustreranno le specifiche tecniche e artistiche della riqualificazione.

Obiettivi della Riqualificazione

Il progetto mira a migliorare non solo l’estetica ma anche la funzionalità degli spazi pubblici nel cuore di Moniga del Garda. La ristrutturazione interesserà principalmente Via Carlo Alberto e Piazza San Martino, due aree chiave per la vita sociale ed economica della cittadina.

Partecipazione Pubblica

La partecipazione dei residenti è fortemente incoraggiata dall’amministrazione comunale, che vede nell’incontro un’occasione preziosa per raccogliere suggerimenti e rispondere a eventuali preoccupazioni. Questo approccio inclusivo riflette un impegno verso una pianificazione urbana condivisa con la comunità locale.

L’appuntamento è quindi fissato per lunedì 8 luglio alle ore 21.00 nella sala consiliare di Moniga del Garda, dove verranno svelati tutti i dettagli di questo ambizioso progetto di riqualificazione urbanistica.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/moniga-del-garda-presentato-progetto-ristrutturazione-centro-storico/

Lascia un commento