Ministro Salvini visita cantiere Tav Desenzano: 63% completamento linea ad Alta Velocità tra Brescia Est e Verona, assessori soddisfatti

Il cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria ad Alta Velocità/Alta Capacità tra Brescia Est e Verona prosegue regolarmente e ha raggiunto il 63% di completamento. Questo è quanto emerso dal sopralluogo effettuato a Desenzano del Garda dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, insieme agli assessori regionali Claudia Maria Terzi e Giorgio Maione.

L’assessore Terzi ha espresso soddisfazione per l’avanzamento dei lavori e ha ringraziato il ministro Salvini per il suo impegno nel promuovere le infrastrutture di mobilità. La realizzazione di questa tratta permetterà di migliorare l’offerta di trasporto con collegamenti sempre più frequenti e veloci, beneficiando sia i viaggiatori a lunga percorrenza che quelli regionali. Inoltre, la mobilità su ferro avrà ricadute positive sulla riduzione dell’inquinamento e degli incidenti stradali.

Al sopralluogo erano presenti anche il sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno, il presidente di Cepav due, Franco Lombardi, l’amministratore delegato e direttore generale di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, e Vincenzo Macello, commissario straordinario di Governo dell’opera e vicedirettore generale di Rfi.

(Articolo basato su informazioni fornite da Gardanotizie)

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/amento-slug-min-salvini-visita-cantiere-tav/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=amento-slug-min-salvini-visita-cantiere-tav

Lascia un commento