Mille Miglia, il rombo dei motori conquista di nuovo Sirmione

Il tracciato sarà anche stato invertito, ma il passaggio sotto le mura del castello scaligero è comunque assicurato. Per la 43esima volta dalla sua prima edizione storica anche quest’anno la Mille Miglia sfilerà lungo le strade di Sirmione.

Sabato 19 giugno tutto il basso Garda bresciano sarà protagonista della 39esima edizione rievocativa della Freccia Rossa: provenendo da Peschiera, verso le 14 le auto d’epoca entreranno nella cittadina da via Verona, per immettersi poi in via Colombare e proseguire su via XXV Aprile e viale Marconi. Così raggiungeranno piazzale Porto, all’ombra del mastio scaligero appunto, dove ci sarà il controllo timbro. Le vetture riprenderanno poi la gara sul lungolago Diaz, per uscire da Sirmione lungo la Sp 11 in direzione Desenzano (la viabilità lungo queste strade sarà limitata o interdetta per alcune ore). Dalla capitale del Garda la Freccia Rossa punterà sulla Valtenesi fino a Salò, dove ci saranno le ultime prove cronometrate prima dell’arrivo a Brescia.

«Mille Miglia e Sirmione sono due bellezze che si attendono ogni anno a vicenda – commenta il sindaco Luisa Lavelli -. Sirmione resta negli occhi dei piloti anche dopo il loro ritorno a casa, e le auto storiche non smettono di incantare i nostri cittadini e i tanti turisti che vengono appositamente per vederle sfilare». E il binomio Garda e Mille Miglia non finisce qui: le vetture d’epoca torneranno protagoniste sulla riviera a inizio luglio, con un evento speciale organizzato al Vittoriale di Gardone Riviera. «Siamo sempre molto vicini alle automobili belle, e alla Mille Miglia in particolare – afferma il presidente Giordano Bruno Guerri -. Quindi il 3 e il 4 luglio, in una grande due giorni, verranno a trovarci molte auto meravigliose, faremo una tenzone estetica, ci saranno una cena, chiacchiere, visite e allegria».

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/mille-miglia-il-rombo-dei-motori-conquista-di-nuovo-sirmione-1.3588956

Lascia un commento