Un grosso masso è precipitato sulla Statale 237 del Caffaro, nei pressi della frazione di Darzo, nel comune di Storo. L’incidente, avvenuto nella mattinata di giovedì 10 ottobre, ha causato la chiusura totale della strada in entrambi i sensi di marcia. Fortunatamente nessuna auto è rimasta coinvolta, ma la caduta del masso ha bloccato completamente il traffico.
Cause e intervento delle autorità
La causa della caduta del masso sembra essere collegata alle piogge intense delle ultime ore, che hanno aumentato il rischio di frane e dissesti idrogeologici nella zona, come già segnalato nell’ultimo bollettino di allerta meteo. Il masso, pur sotto osservazione da tempo, si è infranto contro i blocchi di cemento posti a protezione della strada, ma i detriti si sono comunque riversati sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Storo e la polizia locale della Valle del Chiese, che stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità. Nel frattempo, la Statale 237 del Caffaro resta chiusa fino a nuovo ordine.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/10/masso-precipita-sulla-statale-237-strada-chiusa-a-darzo/