Marelli: “Il gol di Tramoni? Mancano immagini chiare”

Ai microfoni di PianetaSerieB, Luca Marelli ha spiegato tutto l’accaduto sul gol di Tramoni. Queste le sue parole: “Bisogna tener presente un paio di elementi: il primo, come direttiva generale, c’è che se il tiro viene scoccato da fuori area si è un pochino più permissivi perché il portiere ha più tempo per coordinarsi e parare e parte molto prima se vede partire il pallone. anche se il calciatore passa davanti, anche perdendo per un istante il contatto visivo, la parata è stata già iniziata.

In Pisa-Brescia va sottolineata una cosa: manca un’immagine ossia quella del retro porta. Questa immagine avrebbe fatto vedere se il portiere ha perso contatto visivo o no col pallone. La palla passa dietro il giocatore del Pisa e se fosse passato in avanti non avremmo avuto dubbi perché il giocatore sarebbe passato davanti. Dunque così non c’è la certezza che il portiere abbia perso il contatto visivo e sappiamo che se non c’è la certezza resta la situazione di campo.

La sensazione è che Mlakar impatti ma d’altro canto non ne abbiamo la certezza perché non avendo l’immagine del retro porta non c’è la certezza. Ovviamente la differenza tra Serie A e Serie B, dettata dal seguito e dal budget, sta nel fatto che in A ci siano più telecamere, anche questa del retro porta”.

Peccato però che il tiro di Tramoni sia partito da dentro l’area di rigore, smontando anche questa tesi. Resta quindi ancora inspiegabile come si sia potuto convalidare quel gol, anche dopo le parole di Marelli.

The post Marelli: “Il gol di Tramoni? Mancano immagini chiare” appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/26/marelli-il-gol-di-tramoni-mancano-immagini-chiare/

Lascia un commento