BRESCIA (3-4-2-1): Andrenacci (1′ st Avella); Jallow (1′ st Dickmann), Calvani, Papetti; Corrado, Besaggio (17′ st Cistana), Paghera, Nuamah (39′ st Posniak); Bjarnason, Bianchi (32′ Maisterra); Borrelli (1′ st Juric). A disposizione: Leandri, Adorni, Ghidini, Mafezzoni, Ragazzoni. Allenatore: Maran.
RETI: 8′ pt Chacon, 27′ st Bjarnason.
Nell’amichevole contro il Bellinzona Maran opta per Bjarnason in posizione di trequartista cambiando modulo rispetto alle ultime uscite di campionato, ma spiccano soprattutto le assenze di due come Bertagnoli e Fogliata, chiamati a sostituire l’infortunato Bisoli.. Al 6′ è proprio l’islandese il primo a sfiorare il gol dopo una bella azione sulla sinistra di Corrado. All’ottavo però è il Bellinzona a portarsi in vantaggio: Andrenacci sbaglia il disimpegno, Chacon ne approfitta e insacca con un bel pallonetto. Poco dopo un altro errore, questa volta di Papetti, spiana la strada a Chukwuemeka che a tu per tu con il portiere bresciano calcia fuori. Il modulo bresciano si conferma molto fluido e dinamico con tanti cambi di posizioni continui, sovrapposizioni e ricerca di spazi, ma è sempre la formazione elvetica a farsi preferire e al 18′ un colpo di testa di Matondo termina alto non di molto. Al 28′ si rivede il Brescia con una bella accelerazione di Nuamah sulla fascia che serve Bjarnason: il suo tiro a botta sicura viene masticato troppo. Alla mezz’ora si accende Borrelli che con un’azione personale smarca Corrado: in posizione dubbio, ma giudicata buona, si divora il gol del pareggio. Poco prima dell’intervallo una sortita offensiva di Papetti porta al cross per Borrelli: il suo colpo di testa è però debole e termina di poco a lato con Berbic a controllare la traiettoria.
Nella ripresa Maran non cambia modulo nonostante tre sostituzioni, anche la miglior occasione capita sui piedi di Da Silva che si vede negare il raddoppio solo da un grande intervento con i piedi di Avella. La vera novità è il test di Cistana a centrocampo, subentrato al posto di Besaggio e schierato davanti alla difesa. Al 23′ su sviluppi di corner, arriva una conclusione di Hamadiu che termina alto: è la prova che comunque il Brescia, seppur in versione test, fa molta fatica quest’oggi contro il Bellinzona. Al 27′ arriva però il meritato pareggio: Cistana in versione assist pesca Bjarnason che non può sbagliare un rigore in movimento. Al 38′ Nuamah si divora un clamoroso contropiede tre contro uno sparando di fatto addosso al portiere, sul ribaltamento di fronte un inserimento sul primo palo di Gloor trova attento Avella: termina così 1-1 l’amichevole contro il Bellinzona.
The post Maran prova Cistana regista basso: l’assist del difensore vale l’1-1 contro il Bellinzona appeared first on Tifo Brescia.
Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/12/maran-prova-cistana-regista-basso-lassist-del-difensore-vale-l1-1-contro-il-bellinzona/