Al termine della sfida tra Brescia e Sassuolo, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“Riconosciamo la caratura del Sassuolo: è evidente che è una squadra che non puoi concedere. Non ci è andato nulla per il verso giusto, però ogni singola situazione è andata tutta in salita. Per assurdo siamo anche partiti bene, poi abbiamo preso gol. Ci rimettiamo in partita alla grande, ripartiamo bene. Poi un eurogol e un autorete ci hanno tagliato le gambe.
La puoi perdere, ma è venuto fuori un numero esagerato dal risultato. Ci abbiamo creduto fino alla fine e i gol successivi loro nascono da quello: ci abbiamo sempre provato. Le due situazioni che hanno stravolto la gara sono stati due episodi: i due gol a inizio ripresa.
Il gol di Borrelli poteva essere importante, ma non fa niente. Eravamo spesso aperti con i centrocampisti e Verreth si è trovato spesso in situazioni difficili. Tante volte le gare sono decise da episodi: oggi non ce n’è andato bene uno. E il Sassuolo non aveva nemmeno bisogno di questo.
Dickmann? Col senno di poi è tutto discutibile. Ma i terzini oggi mi sono piaciuti molto. Non credo sia lì la differenza della partita.
Se uno gioca titolare o un altro entra bene vuol dire che sono migliorati e mi stanno convincendo con le loro prestazioni e i loro allenamenti. Fogliata e Nuamah sono due tra le tante cose positive di oggi: sembra strano, ma è così anche oggi. E’ stata una partita equilibrata anche se vai a casa leggendo 2-5.
Aver preso gol ha inciso nella mancanza di spinta. Prima del gol abbiamo avuto subito un’occasione, poi però abbiamo giocato con il freno a mano. Il pareggio ci ha ridato fiducia; le loro qualità hanno fatto la differenza in una partita comunque equilibrata.”
The post Maran: “Non ci è andato nulla per il verso giusto” appeared first on Tifo Brescia.
Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/19/maran-non-ci-e-andato-nulla-per-il-verso-giusto/